Accoglienza lupetti

Per l’accoglienza dei lupetti quest’anno sono venuti a trovarci i personaggi dei cartoni animati. Insieme a loro abbiamo giocato ed investigato alla ricerca dei dolci e degli snack, portati per festeggiare l’inaugurazione del nuovo disegno della tana e misteriosamente scomparsi al nostro arrivo.
PeterPanFlyingAd aiutarci in questa impresa sono intervenuti Peter Pan, Wilma Flintstones, Minnie e il Detective Conan. Minnie_Mouse_zps4c8664ecDopo un un giro di nomi a cui ognuno doveva abbinare un animale, dopo il bans dei cavalli e quello di auanagana si auanagana no, sono iniziate le ricerche. Una prima prova trovata nella scena del delitto era una palla sospetta, che abbiamo utilizzato per una sfida a palla avvelenata. La seconda prova, una maglia rossa, ci ha permesso di esercitarci in una canzone a canone dove divisi in tre gruppi si cantavano le tre strofe: cicci coccò cicci coccò… – tira giu le tende! dipende! tira giu le tende! dipende!… – mama, non mama, maglione, di lana, mama, non mama, maglione, di lana
flintstones-wilma1_0A chi apparteneva quella maglia? grazie a quella dolce sinfonia il Detective Conan ha potuto ipotizzare che si trattasse di una delle divise della Banda Bassotti, ma della refurtiva ancora nessuna traccia. Bisognava fare ulteriori analisi ma prima c’era da capire come la Banda Bassotti era riuscita ad entrare nella tana senza farsi vedere. 340Il gioco di inquilino, muro destro, muro sinistro era quello che faceva per noi. Minnie, chiamava uno dei tre ruoli e questi dovevano cambiarsi di posto con uno degli altri inquilini, muri destri o muri sinistri.
Nel frattempo il Detective Conan era riuscito a trovare un ultimo indizio, un pezzetto di cespuglio. È quindi partita la caccia al tesoro, con il ritrovamento dei biglietti nei dintorni della sede. Infine dolci e snack sono stati trovati e abbiamo potuto festeggiare la nostra vittoria con una mangiata in compagnia. Buona la prima!

Prossima domenica pausa, i vecchi lupi sono impegnati in un’importante riunione. Ci si rivede all’attività di domenica 3 novembre. Non mancate!

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>