Attività di gruppo del 15 novembre

Domenica 15 novembre ci siamo ritrovati come d’abitudine in chiesa per animare con le nostre voci la S.Messa. Questa volta però, terminata la celebrazione, ci siamo spostati al campetto del prete. Li, ci siamo accorti, che il nostro quadrato era più grande del solito. Ci siamo allargati per fare spazio a clan e lupetti, entusiasti di scoprire che cosa avremmo dovuto fare tuti insieme. La squadriglia lupi ci ha intrattenuti con un nuovo bans proposto da Davide e Tommaso. Un rumore di zoccoli ci ha però distratti dai nostri bans, abbiamo infatti visto tre strani personaggi con cammelli senza gobbe venirci incontro. Successivamente si sono presentati rivelandoci la loro identità, avevamo di fronte i Re magi. Si trovavano a Istrana perché avevano perso la stella cometa e avevano bisogno di essere aiutati. Dopo questo stupendo lancio ci siamo spostati tutti in sede, dove ci siamo divisi in due squadre per il gioco del fazzoletto. I vincitori delle diverse sfide dovevano dirigersi verso un cartellone, dove li aspettavano Alice ed Elisa per illustrare i passi successivi. In sostanza bisognava scrivere il proprio nome sotto al laboratorio che si preferiva. Potevamo scegliere tra:

BOTTEGHE
ovvero laboratori dove ci si sarebbe dovuti occupare di fare lavoretti

LOGISTICA
laboratorio aperto solo a reparto e clan, che si occupa di costruire tutte le strutture ideate dagli sceneggiatori                                                                                         

ATTORI
che si occupano di recitare              

SCENEGGIATURA
che si occupa di ideare il contesto in cui ambientare le scene                                         

In poche parole l’obbiettivo era quello di dividersi in 4 laboratori per mettere in scena uno stupendo presepe vivente. Faremo altre attività di gruppo per curare nei minimi dettagli questo progetto, speriamo veramente che questa simpatica e innovativa iniziativa possa piacere!
IMG-20151116-WA0001[1] IMG-20151116-WA0003[1]  IMG-20151116-WA0004[1]

  IMG-20151116-WA0006[1]IMG-20151116-WA0005[1]IMG-20151116-WA0002[1]

DEL NOSTRO MEGLIO

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>