Campeggiatore Hi Tech

hitech1Nel week-end del 22-23 maggio, presso il santuario di Madonna Dell’Albera a Villanova di Istrana, si è tenuto il primo campetto di specialità di campeggiatore Hi-Tech! 24 ore nette in cui un concentrato di laboratori ed esperienze di tecniche scout hanno impegnato 21 esploratori e guide provenienti da tutto il Veneto.

hitech2aQuadrato iniziale, giro di nomi e lancio del campetto con l’arrivo di Marty (Yoghi) McFly a strimpellare Johnny Be Good con la chitarra elettrica, con tanto di assolo dietro la schiena!

hitech3aNel pomeriggio: costruzione dei rifugi per la notte (uno per squadrglia), poi SS Messa di Pentecoste nella chiesa di VIllanova e cucina alla trappeur per preparare la cena.hitech5a

Al fuoco: arrivo di Doc (il sottoscritto) insieme al suo assistente (Davide) direttamente dal futuro, e presentazione del vero protagonista del campetto: il fornello pirolitico! Infine arrivo rombante dei terroristi (Diego e Fabio), nemici di Doc e interrogatorio ai ragazzi. Poi tutti a nanna per un meritato riposo!

L’indomani: sveglia di buon mattino, ginnastica (eh sì non ce la facciamo mai mancare!) e colazione. Quadrato ufficiale con legge e promessa e inizio dei laboratori: costruzione e montaggio del fornello pirolitico, hitech7apionieristica, preparazione del fornello ad alcool, dei fiammiferi water-proof e dell’accendifuoco istantaneo. Infine pranzo e chiusura con consegna dei manualetti del campetto e delle spillette.

I ragazzi sono stati fantastici! hitech8aIl successo del campetto si deve a loro che si sono impegnati a fondo, si sono dimostrati interessati, attenti e disponibili anche ai bisogni e alle difficoltà dei loro compagni. Un grazie vivissimo a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del campetto alternandosi nel lavoro di preparazione e durante il week-end: Diego, Elisa, Enrico, Fabio, Giulia, Pierluigi, Lorenzo, Massimiliano, Michele, Adimaro e Dario.

Appuntamento dunque all’anno prossimo, con nuove attività e idee per il campeggiatore hi-tech!

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>