Campo Pasquale di clan – Lido di Venezia

immaginePer noi questa e’ la prima esperienza di campo pasquale di clan, la nostra meta: Alberoni, località del Lido di Venezia. Tra treno, vaporetto e autobus riusciamo a raggiungere la comunità che ci ospiterà per questi 3 giorni, dal 28 al 30 marzo 2002. Montate le tendine, ci organizziamo per il pranzo ed iniziamo la nostra attività del Giovedì Santo.

Il Venerdì ci viene lanciata l’attività più particolare: un panino ed una scatoletta di tonno a testa, quaderno caccia e penna, pronti a vivere una vera giornata di DESERTO. La traccia e’ significativa: tra Vangelo e riflessioni proposte, immersi nella spiaggia deserta e circondati solo da cielo e mare abbiamo modo di fermarci a riflettere… dopo qualche ora la brezza sul lungomare diventa tagliente, l’immensità del mare diventa infinità, la sabbia penetra dappertutto, la fame inizia a farsi sentire, il silenzio comincia ad assordare… e i pensieri iniziano a pesare.

Verso metà pomeriggio, abbastanza stanchi e un po’ smarriti, ci ritroviamo tutti insieme: con la chitarra e le chiacchiere il clima ritorna più sereno, ci godiamo un po’ la spiaggia e la tranquillita’, per poi ritornare alla nostra base.

Il Sabato concludiamo le nostre attività, partecipando anche alla S. Messa; rassettiamo la stanza, prepariamo zaini e tendine e ci torniamo verso l’imbarcadero per dirigerci verso casa.

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>