Le carte giungla, un nuovo gioco per lupetti scout

Le carte giungla, un nuovo gioco per lupetti scout.

Un divertentissimo gioco per lupetti scout ideato dai vecchi lupi del branco di Istrana. Le carte giungla sono pronte all’uso e ideali in molti giochi con lupetti e coccinelle scout. Sono ottime per imparare a conoscere gli animali della giungla e possono essere utilizzate per giochi al chiuso in tana e per giochi all’aperto.

carte giungla

carte giungla – il gioco per lupetti a portata di tasca

Sulle 50 carte sono rappresentati tutti i personaggi delle storie di Mowgli, tratte dal libro della giungla di Rudyard Kipling. Ci sono Mowgli, Bagheera, Baloo, Kaa, Akela e tanti altri. Per rendere la raccolta ancora più completa sono stati aggiunti altri animali della giungla indiana a cui sono stati affidati nuovi nomi di fantasia.
Le carte giungla presentano le immagini degli animali della giungla, i nomi dei personaggi, le specie degli animali e una serie di valori che descrivono l’altezza, la lunghezza, il peso, la velocità e la pericolosità di ciascun animale.

Con le carte giungla si possono fare molti giochi, con i propri amici e all’interno del proprio branco di lupetti.
Di seguito vi proponiamo qualche esempio (link ai giochi):

  • Il gioco carte giungla. Le regole del gioco base, da fare con i propri amici o con la famiglia.
  • Il memory della giungla. Utilizzando 2 mazzi si può inventare un grande memory.
  • Il grande gioco per lupetti. Utilizzare le carte giungla in grandi giochi per lupetti scout.


espositore-carte-giunglaPer avere maggiori informazioni e ricevere le carte
giungla contatta di persona un componente del gruppo scout di Istrana oppure scrivi alla nostra mail di gurppo 01istrana@gmail.com e richiedi le carte.

Le carte giungla possono essere acquistate anche tramite Amazon: http://www.amazon.it/Herow-srl-Carte-Giungla/dp/B00ZF6SC6I

Le carte giungla si possono trovare anche presso la cooperativa veneta scout di Padova.


L’idea delle carte giungla nasce nel corso di una staff fra Vecchi Lupi nel tentativo di inventare un nuovo grande gioco per lupetti del branco. Il progetto è di quelli grandi ma l’impegno e la passione sono forti. I due mesi successivi sono dedicati alla ricerca dei dati dei singoli personaggi del libro della giungla e all’invenzione dei nuovi. Si procede quindi a dare una veste grafica al progetto. Una volta stampato il primo mazzo, le carte sono pronte per essere utilizzate nel corso di una attività, con un grande gioco di gruppo. Il gioco piace, alcune carte arrivano nelle case delle famiglie e iniziano ad interessare un pubblico sempre maggiore, con un genitore dei lupetti che si fa avanti pertrasformarle in un prodotto finito.

L’azienda HERO srl cura quindi il perfezionamento grafico delle carte giungla. Si ringrazia Ettore Fantin per il supporto nell’iniziativa.

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>