Croazia, aspettaci!

Sabato 21 febbraio i vostri bellissimi capi sono andati a vedere il posto del prossimo campo estivo di reparto che si potrebbe svolgere in Croazia. Siamo partiti la mattina presto e dopo poco più di tre ore di viaggio siamo arrivati in quel di Parenzo (Poreč), squisita località di mare.

Dopo una passeggiata sul lungomare abbiamo incontrato il capogruppo degli scout di Parenzo e poi siamo andati ad incontrare nella sede scout il reparto, con cui ci siamo confrontati grazie a David, papà e mamma che ci hanno fatto da interpreti (grazie mille!)

Poi ci siamo divertiti tutti insieme giocando alle anfore, a scalpo e insegnadoci a vicenda i nodi: anche se non si parla la stessa lingua tra scout ci si capisce comunque!

Dopo ci hanno guidati a visitare il centro città in festa per il carnevale e la stupenda basilica di Sant’Eufrasio (Eufrazijeva bazilika), patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1997.

Dopo pranzo ci siamo spostati di qualche chilometro per andare a vedere il campo che potrebbe ospitarci quest’estate: è un bel prato disseminato di querce in mezzo a un boschetto, con una piccola casa di appoggio… e con vista sul mare!!!

Abbiamo visto che a entrambi piacerebbe rimanere in contatto nei prossimi mesi e passare alcuni giorni insieme al campo estivo. Che ne dite? Fantastico, vero?

Grazie mille agli scout di Parenzo!!

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>