Gioco carte giungla scout

kaa-carte-giunglaGioco carte giungla. Da 2 a 5 giocatori, dai 6 anni in su.

SCOPO DEL GIOCO
Lo scopo del gioco è quello di collezionare tutte le carte giungla.

PREPARAZIONE
Dopo aver mescolato il mazzo, le carte vengono distribuite in parti uguali fra i contendenti.

•    Si può giocare in 2 o 3 giocatori distribuendo 30 carte del mazzo (un’idea è quella di utilizzare le 30 carte segnate dall’impronta che raccolgono i 30 animali delle storie di Mogli).
•    Per 4 giocatori vengono distribuite 40 carte.
•    Per 5 giocatori vengono distribuite tutte le carte.

Ogni giocatore, forma un mazzo con le proprie carte e le impugna, senza guardarle, tenendo le immagini degli animali rivolte verso il basso.

SVOLGIMENTO
1. Il giocatore più giovane dà inizio al gioco e gira la prima carta del proprio mazzo. Sceglie e legge una delle caratteristiche del personaggio svelato (per es. “velocità 60 km/h”), e sfida in questo modo gli altri giocatori posizionando la carta al centro del tavolo di gioco.

2. Anche gli altri giocatori girano la prima carta del loro mazzo, leggono la stessa caratteristica di chi ha lanciato la sfida (nell’esempio velocità) e ripongono anch’essi la propria carta al centro del tavolo.

3. Chi fra tutti ha il valore più alto per quella caratteristica, vince la manche, può raccogliere le carte al centro del tavolo e aggiungerle alla fine del proprio mazzo. In caso di parità le carte restano sul tavolo da gioco e si ripete la procedura con una nuova carta.

4. Ora tocca al vincitore della sfida girare la prima carta del proprio mazzo e scegliere la caratteristica della manche successiva.

5. Si procede in questo modo fino a quando un giocatore perde tutte le sue carte. Questi esce dal gioco mentre gli altri contendenti scartano 3 carte a testa dai propri mazzi e continuano la partita. Vince il giocatore che per primo conquista tutte le carte degli avversari.

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>