Grande gioco lupetti con carte giungla scout

• Grande gioco lupetti con le carte giungla. Per un branco fino a 40 bambini.

grande gioco lupetti scalpoISTRUZIONI
Le carte giungla possono essere utilizzate all’interno di un grande gioco lupetti, in sostituzione o in modo complementare a sfide fisiche tipo scalpo, scarpo o galli. L’utilizzo delle carte metterà sullo stesso livello i lupetti più piccoli e meno forti con quelli più grandi e prestanti fisicamente.

All’inizio del gioco ad ogni lupetto viene consegnata una carta casuale. Nel corso del gioco i lupetti si sfideranno carte alla mano, a chi possiede il valore più alto per una caratteristica (scelta ad esempio dal più piccolo fra i due contendenti, da quello in posizione di difesa in un gioco a basi, o decretata da chi ha vinto una precedente sfida a scalpo). Chi vince il duello prosegue nella sua azione, chi perde sarà costretto a fermarsi e sostituire la sua carta in infermeria.

grande gioco lupetti carte giunglaEsempio di grande gioco lupetti
Ad ogni lupetto viene assegnata una carta giungla (solo il giocatore in questione conosce il personaggio e il valore della propria carta). Le squadre in gara si fronteggiano e si sfidano per esempio al gioco dello scalpo. Dopo che i due contendenti si sono affrontati e uno dei due ne è uscito vincitore i due lupetti si sfideranno nuovamente confrontando la carta che ognuno tiene in tasca. Chi è riuscito a scalpare l’avversario ha il diritto di scegliere dalla propria carta, la caratteristica con cui confrontarsi con l’avversario. Nel confronto delle carte chi vince la sfida ha vinto il duello e quindi conquisterà un punto, una vita oppure la possibilità a entrare nella base avversaria a seconda di come è stato organizzato il grande gioco. Chi perde il duello, torna dai Vecchi Lupi che gli sostituiranno la carta e gli consegneranno una “nuova vita”.
Nessuna carta giungla è in assoluto imbattibile, indubbiamente ci sono personaggi con caratteristiche prevalentemente più forti, ma, come nella giungla, ognuno ha un suo punto debole e può essere sconfitto.

Per scoprire come avere le carte giungla clicca qui
Oppure dai un’occhiata a come abbiamo utilizzato le carte giungla nel grande gioco lupetti per l’attività dei cani rossi.

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>