Impegni natalizi dei lupetti

Le vacanze natalizie sono state un periodo fruttuoso in tema di impegni dei lupetti. Le giornate trascorse a casa sono diventate un momento di lavoro graticante. Di seguito abbiamo raccolto un paio di lavoretti dal sapore natalizio che abbiamo potuto apprezzare nel momento del ritorno alle attività.

Rebecca ha lavorato per la specialità di sarta e ha realizzato prima un cestino double face, di stoffa e jeans, utilizzando la macchina da cucire. Quindi ha ritagliato, cucito e decorato nuove stoffe per completare uno stupendo calendario dell’avvento.

Alessia ci ha invece portato il risultato della sua preda di Kaa, una coppia di palle di Natale. Sono state realizzate con dello spago, imbevuto nella colla, attorcigliato su un palloncino e quindi lasciato asciugare. Ottenuta la forma sferica sono state decorate con brillantini colorati, tempera e un nastrino.
lavoretto di natale

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>