Impresa di reparto, continuano i lavori

CIMG0543 Dopo alcune domeniche di pausa per le vacanze natalizie ci siamo ritrovati il 17 gennaio alla Santa Messa delle 9:00 per riprendere l’attività. Dopo la Messa ci siamo messi subito all’opera per portare avanti l’impresa di reparto: abbiamo iniziato con la levigatura delle assi che serviranno per la costruzione dei nostri nuovi armadi!

Le Pantere non avevano la levigatrice, così hanno dato l’impregnante al tavolo della sede. I Cobra e i Falchi hanno finito la levigatura in mattinata. Le Tigri hanno avuto qualche problemino di surriscaldamento della levigatrice, ma anche loro sono riuscite a terminare.

CIMG0562Il lavoro è stato abbastanza faticoso ma ci siamo impegnati a fondo e alla fine siamo stati veramente soddisfatti del risultato. Abbiamo poi iniziato a levigare anche il vecchio armadio dei Falchi, che negli anni era stato ricoperto con più mani di vernice e che sarà adibito a libreria; il più generoso è stato Davide che dopo la levigatura era interamente ricoperto di polvere verde, marrone, blu, gialla… La domenica successiva abbiamo iniziato a dare l’impregnante, abbiamo perciò trasferito assi, tavoli, armadi, pennelli, colore e attrezzatura sotto il portico della signora Elsa Sartor che gentilmente l’ha messo a nostra disposizione.

I Falchi hanno scelto di dare l’impregnante incolore, i Cobra hanno scelto un marroncino, le Tigri viola e le Pantere un rosso vivo.

CIMG0572Il lavoro è stato piacevole e divertente ma abbiamo dovuto patire un sacco di freddo! Per fortuna i capi ci hanno preparato un buon tè caldo verso mezzogiorno.

Proseguiremo la verniciatura durante le riunioni di squadriglia, contiamo di terminare per metà febbraio, dopodiché monteremo gli armadi e ogni squadriglia darà un tocco di orginalità al proprio. Poi finalmente potrete vederli in tutto il loro splendore! Non siete un po’ curiosi?

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>