IncontraRSi – Convegno regionale R/S

Sabato e domenica 21-22 gennaio sono stati due giorni intensi di confronto tra capi della branca R/S provenienti da tutta la regione Veneto, tutti a Treviso per il convegno regionale.

Sabato abbiamo partecipato a lavori di gruppo su una tematica (a scelta tra spiritualità, educazione all’amore, scouting, educazione alla cittadinanza, relazioni), in cui noi capi assieme a ragazzi di alcuni Clan abbiamo potuto confrontarci, dialogare e giocare per far emergere nodi e potenzialità.

Durante la serata abbiamo assistito ad una una formidabile Veglia R/S messa in piedi dal Clan di Carmignano di Brenta, che ci ha raccontato la sua esperienza a Sarajevo con una rappresentazione teatrale ricca di canti, balli e letture. Sono riusciti a stupirci con le loro doti e il loro impegno, ma soprattuto ad emozionarci e a trasmetterci l’importanza di costruire ponti che ci uniscano tra persone e tra popoli.

Domenica mattina abbiamo lavorato ancora per gruppi sui vari strumenti del metodo (a scelta tra Capitolo, Carta di Clan, Hike, Route, Veglia etc.), quindi c’è stato l’intervento di Paola Fedato (responsabile regionale Friuli Venezia Giulia) che ha dato la sua rilettura di ciò che era emerso dai lavori di gruppo del sabato sul nuovo Regolamento Metodologico.

È stato un bel convegno, torniamo arricchiti dal confronto tra capi e soprattutto pieni di domande e pulci nelle orecchie.

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>