Kaa collage

kaa-collageVi presentiamo quello che potrebbe essere un impegno per lupetti per la preda di Kaa o per la specialità di disegnatore. Nello specifico questo collage è stato realizzato come biglietto di auguri per il compleanno del nostro Kaa.

Questo lavoretto è molto semplice da realizzare ma di grande effetto.

Prendiamo un cartoncino di colore verde e ritagliamolo come da figura seguendo una linea sinuosa. Ora andiamo a ritagliare da un cartoncino giallo o marroncino tante piccole forme tonde che saranno le macchie della pelle del nostro Kaa.

Da un foglio bianco otteniamo altre due piccole forme tonde per gli occhi. Non dimentichiamoci di realizzare anche una piccola lingua biforcuta di colore rosso.

kaa-collage2Con la colla stick andremo ad attaccare tutte le parti sulla pelle del serpente. La lingua la attaccheremo da sotto.

Con il pennarello nero facciamo due puntini per le narici e altri due per gli occhi.

Avremo cosi realizzato il nostro collage di Kaa.

 

Questo collage può essere realizzato anche con materiale di scarto (il cartoncino marroncino potrebbe essere ricavato da una scatola di pasta, come per gli altri colori). Si potranno realizzare anche Kaa con combinazioni di colori diversi. Se riusciamo a far compiere un uncino alla forma del nostro serpente potremo appenderlo sulla maniglia della nostra cameretta.

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>