Lancio specialità lupetti

specialita-lupettiNell’attività di oggi i lupetti hanno finalmente scoperto le specialità scout. Per spiegare come le specialità funzionano ci siamo affidati a personaggi competenti nelle varie tecniche, abbiamo così potuto giocare con le specialità dei lupetti di disegnatore, giornalista, amico di Samuele, sarto, ricercatore di tracce e infermiere.

Dopo il lancio sono quindi iniziati i giochi. 3 postazioni, 10 minuti circa per gioco.

  • specialità di disegnatore: il gioco consisteva nel far capire una parola ai propri compagni di squadra, disegnandola su un foglio. Vinceva chi riusciva ad indovinare il maggior numero di disegni.
  • specialità di amico di Samuele: dato un passo, nel minor tempo possibile bisognava trovarlo all’interno del Vangelo.
  • specialità di sarto: ago e filo, un po’ di bottoni.. Nel tempo indicato vinceva la squadra che riusciva ad appuntare ad un telo il maggior numero di bottoni
  • specialità di giornalista: bisognava recuperare dei cartoncini con le lettere dell’alfabeto e riordinarle come sulla tastiera del computer. Quindi scrivere le parole dettate dai Vecchi Lupi pigiando sulle lettere e senza fare errori nel minor tempo possibile.
  • specialità di infermiere: ogni squadra si doveva cimentare in un quiz di infermieristica.
  • specialità di cercatore di tracce: dopo aver recuperato dei cartoncini con disegni di impronte, bisognava associarli al giusto animale.

Al termine della giornata ci siamo salutati e ci siamo dati l’appuntamento al prossimo sabato (16.00 – 18.30 a Istrana) con la speranza di avere lupetti desiderosi di prendere nuove specialità e di mostrare i frutti del loro impegno al resto del branco…

Qui trovi l’elenco con tutte le specialità dei lupetti e una raccolta di impegni ed esperienze portate a termine.

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>