La pista del lupetto

Anche i cuccioli del branco si preparano ad affrontare la loro scalata alla rupe e l’attività di oggi è stata l’occasione per il lancio della progressione personale. Abbiamo giocato con la pista del lupetto, fatta di impegni e obbiettivi da raggiungere.
l gioco era una sorta di giro dell’oca, il tabellone presentava 15 caselle,  con le immagini dei 4 vecchi lupi (Akela, Kaa, Bagheera e Baloo) interrotti dalle tappe di lupo della legge, lupo della rupe e lupo anziano. Il branco, suddiviso in due squadre, si alternava nel lancio di un dado a 6 facce con quattro numeri e due figure di lupo. La pedina si muoveva in base al punteggio ottenuto dal dado, in caso di figura di lupo erano i vecchi lupi a decidere di quanto la pedina si doveva spostare.
lancio-pista-lupetto
Arrivati in una casella, i lupetti si impegnavano a dover superare una prova. Raggiunta la casella di Kaa (ad esempio) i più grandi del branco dovevano insegnare ai cuccioli come si fa la treccia per il fazzolettone. Il primo Bagheera imponeva che la squadra effettuasse una capriola, arrivati su Baloo bisognava disfare il proprio fazzolettone e rifarlo con l’aiuto di un compagno, e così via fino al raggiungimento della casella finale di lupo anziano..

Così facendo abbiamo scoperto come funziona la pista del lupetto, quali sono le tappe da percorrere e quali impegni bisogna portare a termine per la conquista di ognuna di esse. Ai lupetti auguriamo un buon lavoro!

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>