San Paolo 2012

Sabato e domenica 5-6 maggio i Clan/Fuoco (ragazzi e ragazze di 16-20 anni) di tutta la zona di Scorzè si sono incontrati per condividere un evento speciale.

Divisi in “Clan di formazione” di 10-15 persone, i ragazzi e le ragazze hanno sperimentato un’esperienza di servizio nel territorio (con anziani in casa di riposo, con ragazzi disabili, o altre associazioni di volontariato).Foto di gruppo

I ragazzi venuti a Istrana (nella foto) si sono invece dedicati a lavori manuali a servizio della nostra parrocchia, nella potatura delle siepi dell’asilo e nello sfalcio dell’erba per una signora anziana. Li ringraziamo per il lavoro svolto con impegno ed entusiasmo, riscoprendo il lavoro manuale e l’umiltà nel servire.

Nella mattinata di domenica abbiamo ascoltato la testimonianza di due coppie che impegnano la loro vita nel servizio del prossimo, l’una nella Caritas e l’altra nell’Operazione Mato Grosso. Ci hanno colpito la semplicità e l’umiltà con cui queste persone, nel loro piccolo, hanno saputo fare grandi cose nell’aiutare concretamente persone in situazioni di povertà.

Ci siamo poi ritrovati con tutti i Clan a S. Cristina per la Messa, il pranzo e le premiazioni del Challenge: i ragazzi del noviziato (3° superiore) si sono infatti sfidati in una avvincente competizione di tecniche scout e orienteering.
Complimenti alla pattuglia vincitrice di Salzano, e anche ai nostri ragazzi di Badoere-Istrana, al quinto posto in classifica!

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>