VDB 2011 – giornalino del 1° giorno

Domenica 14 agosto 2011

attivita-vdbOggi siamo partiti per le strepitose vacanze di branco. Siamo partiti alle ore 8.00 per Vallarsa, dove ci aspettava la casa per questa settimana. Arrivati abbiamo portato le valigie alla casa ma tutti erano interessati agli animaletti che erano dentro le gabbie in giardino.

Intanto i vecchi lupi e i cambusieri hanno sistemato le camere. Finito questo i vecchi lupi ci hanno dato il via per sistemare i letti e le nostre cose. Dopo i cambusieri ci hanno offerto il pranzo! una buonissima pasta che tutti hanno gradito. Dopo pranzo abbiamo giocato alla super sfida fra confini giù per la discesa.

Alle 15.00, dopo la lunga pausa ci sono venuti a trovare 4 cittadini di Zeiterland: il sindaco Franz il vecchio e saggio Paulaner, l’ispettore Gadget e l’artigiano Kessler. Il saggio Paulaner ci ha chiesto di recuperargli dell’acqua nel bosco con un caccia al tesoro con segnali. Trovata l’acqua e portata a Paulaner, ci siamo andati a fare la doccia divisi in tre gruppi. Finita la doccia siamo andati a cenare: pollo fritto e pomodori era il menù del giorno.

Alle 21 abbiamo fatto il fuoco di bivacco, abbiamo cantato e giocato e infine ci siamo preparati all’inaugurazione dell’orologio di Zeiterland. Tutti eravamo ansiosi di vederlo ma… era scomparso!
Il saggio Paulaner ci raccontò la leggenda del ladro del tempo: Erbolicchio! Volevamo cacciarlo ma eravamo impreparati, quindi siamo andati a letto e così si è conclusa la nostra prima giornata.

Di seguito i segnali di pista

segnali-di-pista

 

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>