Settimana comunitaria 2003, Morgano

Terza settimana comunitaria consecutiva che vede il ritorno del clan alla casa di Lino, a Morgano! Quest’anno è stato scelto il periodo di carnevale e in conseguente… freddo glaciale!! Ma seguendo il messaggio del mostro B.P. che “non esiste buono o cattivo tempo ma solo buono o cattivo equipaggiamento” ci organizziamo con coperte e giubottoni! Approfittando del periodo di festa portiamo avanti la nostra prima attività: l’autofinanziamento in vista della nostra route estiva! E cosa c’è di meglio che un bel po’ di frittelle, crostoli e dolcetti da vendere davanti alla chiesa per finanziarci la nostra prossima route? Tutto ovviamente sotto lo sguardo vigile dei nostri capi clan: Ale, Bruno (ammalato e “pendolare”) e Chiara.

Così fervono i preparativi in casa scout di dolci carnevaleschi… neanche da specificare ovviamente il divertimento, ma soprattutto le condizioni della mini cucina dopo l’intervento dei nostri falsi cuochi: oltre ad aver lavato più o meno 20 pentole, abbiamo dovuto pulire più e più volte piano cottura, tavolo, sedie, pavimento e persino muri! Era diventato un vero e proprio campo di battaglia!

Tra attività diurne e notturne, momenti di riflessione e verifica, compiti da finire e impegni lavorativi da rispettare, ammalati in casa da curare e, soprattutto, da sopportare, code al bagno, allagamenti temporanei, lotte di cuscini e… materassi, anche questa settimana comunitaria è finita in allegria! Dopo una verifica “a caldo” della nostra attività, abbiamo riassettato la casa e ci siamo salutati. Chissà, sarà di nuovo: “all’anno prossimo”? Vedremo…

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>