Uscita di Reparto a Cavasagra

5-6 dicembre 2009

Alle ore 16:00 ci siamo trovati tutti insieme davanti alla sede, muniti di zaini e biciclette, pronti a partire alla volta di Cavasagra.

Il percorso è stato lungo e faticoso ma, con un immenso sforzo, siamo riusciti ad arrivare a destinazione prima del calare del sole. Lì le suore del posto ci hanno accolto e ci hanno gentilmente mostrato la stanza dove avremmo potuto passare la notte. Poi i capi ci hanno proposto di fare il gioco della cipolla dove ci siamo divertiti, anche se qualcuno si è fatto un po’ male…

Dopo aver partecipato alla messa (dove il parroco non sapeva che si diceva “guide”, e non “scoute”) abbiamo cominciato a cucinare e noi Falchi, con il nostro fornelletto a combustione pirolitica, abbiamo mangiato per primi.

La notte è stata un po’ movimentata (almeno per quelli che hanno già fatto la promessa) perché, mentre quelli del primo anno dormivano beati nei loro caldi sacchi a pelo, noi eravamo sul Rio a prendere freddo durante un’attività organizzata dai nostri “splendidi” capi.

La domenica mattina ci ha svegliato la tenue luce dell’alba (veramente erano già le 8:00). Dopo una rapida ed energizzante colazione, abbiamo inforcato le nostre bici e ci siamo avviati alla volta delle sorgenti del Sile. Lì siamo stati divisi in tre squadre per partecipare a un fantastico gioco che si è concluso con la vittoria della squadra n°1.

Dopo esser ritornati a Cavasagra, abbiamo preparato gli zaini e, dopo aver pranzato, ci siamo diretti verso Istrana. Arrivati alla nostra magnifica sede, i capi hanno premiato i vincitori del gioco e abbiamo concluso l’attività, per la prima volta in anticipo!

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>